Info


Iscritta all'Associazione imprese disinfestazione professionali italiane

Tutti i nostri servizi sono svolti con l’utilizzo di prodotti (presidi medico chirurgici) regolarmente registrati al Ministero della Sanità.

Servizi

DERATTIZZAZIONE

Il servizio di derattizzazione riguarda la lotta contro i topi e i ratti e può essere effettuata con mezzi meccanici, fisici e chimici che si utilizzano, a seconda dei casi.
Normalmente si effettuano applicazioni di esche rodenticide, sistemate in erogatori in robusto materiale plastico, ancorati a terra e segnalati da apposito punto di controllo.
Il servizio comprenderà una serie di applicazioni allo scopo di eliminare le presenze murine e combattere l'insediamento di nuove.


MONITORAGGIO DEI RODITORI

Il servizio di monitoraggio dei roditori viene effettuato per controllare che, all’interno di locali dove non è possibile applicare esche rodenticide, vi sono presenze murine.
Il servizio può essere effettuato in vari metodi:

In tutti e tre i casi erogatori, postazioni e trappole saranno ancorati a terra e segnalati da apposito punto di controllo.


DISINFESTAZIONE

I servizi di disinfestazioni sono operazioni atte al controllo o all’eliminazione di insetti nocivi delle varie specie. I vari trattamenti possono essere così suddivisi:


MONITORAGGIO DEGLI INSETTI

Il servizio di monitoraggio è lo strumento per il controllo degli infestanti ed è in grado di fornire periodicamente, consigli utili per l'eliminazione di tutti i principali rischi di contaminazione.
Un periodico monitoraggio permette di verificare rapidamente l’infestazione, in modo da intervenire tempestivamente prima che i parassiti possano stabilizzarsi e riprodursi.
Il monitoraggio viene eseguito nei seguenti modi:


DISINFEZIONE

La disinfezione è una misura atta all’eliminazione o per lo meno alla limitazione di microbi, virus e batteri.
I servizi si effettuano su tutti gli ambienti e in particolare in bagni e spogliatoi.


LAMPADE CATTURA INSETTI ALATI


Le lampade cattura insetti da noi utilizzate sono a pannello collante. Queste oltre a essere discrete, silenziose e di facile manutenzione, presentano il vantaggio di trattenere l'insetto catturato nel pannello evitando la contaminazione di cibi, medicine o altro prodotto sensibile con frammenti degli insetti provenienti dalla folgorazione dovuta all'uso di lampade a griglia elettrica, situazione inammissibile negli ambienti sottoposti a normative Haccp. L’utilizzo delle trappole luminose, oltre che favorire un’azione di contenimento dell’infestazione, permette di effettuare un monitoraggio degli insetti presenti nell’ambiente.